Slope presenta iD Scan, app per il check-in
Il software gestionale per hotel Slope presenta iD Scan app per il check-in in hotel.
L’ultima novità del settore proviene da Slope, che oltre a sviluppare il software gestionale per hotel, ha creato un’applicazione che permette di leggere documenti elettronici e passaporti in una frazione di secondi.
L’applicazione iD Scan by Slope disponibile per iOS ed Android, trasforma il normale smartphone in un lettore di documenti di identità.
Questa applicazione consentirà all’albergatore di velocizzare in maniera incredibile le procedure di check-in, catturando e scansionando i documenti degli ospiti in pochi secondi ed evitando errori di trascrizione manuale, facilitando così il lavoro dei receptionist.
Inoltre, non è necessario l’acquisto di nessuno scanner da collegare alla postazione operativa, portando così un risparmio in termini di spazio e soprattutto economici.
L’applicazione è stata sviluppata attraverso l’uso della tecnologia NFC acronimo di near-field communication.
NFC è una tecnologia per la comunicazione a corto raggio che, ad esempio, trova la sua applicazione più comune nell’ambito dei pagamenti elettronici.
Questo approccio è rivoluzionario perché rimpiazza la tecnologia OCR che si basa sul riconoscimento del testo nell’immagine. I principali vantaggi che si hanno leggendo il documento tramite NFC sono principalmente la maggiore velocità di lettura dei dati e l’impossibilità di leggere dati errati.
iD Scan by Slope aggiunge un importante pezzo nel puzzle dei componenti di automazione dei processi lavorativi di un hotel.
Visualizza l’ Anteprima video dell’applicazione ideata da Slope per velocizzare le operazioni di check-in negli hotel in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, in cui è importante garantire la sicurezza degli utenti ospitati e dei lavoratori presso le strutture ricettive.
E’ importante attenersi alle linee guida e rispettare le norme di distanziamento sociale e di sicurezza, con iD Scan, sarà possibile evitare file alla reception.