Slope Software: funzionalità innovative

"Chiedilo a Slope" la funzione innovativa di Slope Software per hotel

Slope Software presenta: “Chiedilo a Slope” l’assistente vocale integrato

L’importanza dell’intelligenza artificiale è sempre più presente. Il ruolo degli assistenti vocali, coinvolge anche gli operatori del settore turistico.

La nuova funzionalità di Slope è quella di anticipare i trend del mercato e le esigenze del business dell’ospitalità. L’azienda investe in ricerca e sviluppo di tecnologie innovative. A tal proposito gli ingegneri di Slope hanno integrato il software gestionale con Google Assistant consentendo all’albergatore di interagire. Può farlo semplicemente tramite prodotti nuovissimi come “Google Home” e “Google Assistant per smartphone”.

 “Chiedilo a Slope” è il nome dedicato a questa funzionalità innovativa.

Chi può usufruire di Slope Software alberghiero con comando vocale?

La funzionalità è disponibile in versione “beta” solo ad alcuni clienti.

Dopo le dovute implementazioni consentirà a tutti gli utenti di interagire direttamente con Slope Software per hotel attraverso il riconoscimento vocale. Tale funzione permetterà di svolgere alcuni compiti con estrema facilità, come: inserire prenotazioni, richiedere disponibilità e accedere a report di vendita. Di sicuro una funzionalità richiesta nelle tradizionali attività di un Hotel o Bed & Breakfast.

Se alcuni mesi fa la voce Alexa di Amazon era entrata nelle camere degli hotel per aiutare gli ospiti a ordinare servizi in camera o per prenotare trattamenti nella spa, Slope sta entrando nelle reception degli hotel. Utilizzando il software gestionale integrato con Google Assistant, ogni albergatore potrà  salvare o modificare le proprie prenotazioni attraverso la funzione “Chiedilo a Slope”.

Slope Software è il futuro dei gestionali per hotel?

Sapere se il futuro dell’ospitalità passerà attraverso gli assistenti vocali e l’intelligenza artificiale è difficile da dirsi ad oggi. Quello di cui però siamo sicuri è che gli ingegneri di Slope non si lasceranno sicuramente sfuggire le ultime novità e tendenze del mercato tech-alberghiero, andando al passo con i tempi e cercando, perchè no, anche di anticiparli.