Smart menù: che vantaggi hanno gli ospiti?

Smart menù che vantaggi hanno gli ospiti

Il covid ha ha messo in evidenza la necessità di procedere alla digitalizzazione di molte operazioni del nostro quotidiano. I menù digitali stanno diventano un modo per ridurre al minimo il contatto tra cliente e personale in servizio. si chiamano Smart menù: che vantaggi hanno gli ospiti?

Questi nuovi strumenti permettono ai clienti la possibilità di vedere tutte le pietanze proposte dal locale in totale sicurezza e a totale garanzia d’igiene, oltre a rispettare le disposizioni previste per il contenimento della pandemia da Covid-19 nei ristoranti, bar e stabilimenti balneari e qualsiasi altra attività assimilabile alle precedenti.

 

Smart menù: che vantaggi hanno gli ospiti? igiene e customer experience

 

I menù tradizionali, essendo fatti di carta, sono, all’atto pratico, impossibili da igienizzare. I nuovi menù digitali interattivi, presentano diversi vantaggi. Con i menù digitali si tutela l’ambiente, riducendo la produzione di carta, dovuta all’aggiornamento dei contenuti. I clienti possono accedere a tutte le informazioni di cui necessitano, usando un semplice tablet o uno smartphone. Il cliente potrà vedere le immagini dei piatti, conoscere gli ingredienti, l’eventuale presenza di allergeni, il tipo di cottura e gli abbinamenti proposti. L’avventore del locale potrà scegliere autonomamente cosa ordinare, e come ritirare il l’ordine. In questo modo si potranno anche ridurre sensibilmente il tempo di attesa per il cliente stesso.

Si potrà offrire al cliente una nuova esperienza nel ristorante, ponendolo al centro di una esperienza culinaria non convenzionale. Al cliente sarà sempre possibile personalizzare l’ordine con le varianti che preferisce. Poiché anche l’occhio vuole la su parte, il menù digitale consente una migliore presentazione visiva dei piatti, grazie a immagini realistiche e invitanti.

Inoltre funzionalità extra consentirebbero di offrire al cliente un menù interattivo, comodo, funzionale e divertente. Con una semplice app per smartphone, il cliente potrà definire il proprio ordine e inviarlo alla cucina. L’app, a sua volta, è sincronizzata a Cassa in Cloud, per monitorare sempre gli incassi e la situazione degli ordini in ogni momento.