Soggiorni lunghi possibilità ed obiettivi
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Molti albergatori desiderano avere presso la propria struttura ricettiva soggiorni a lungo termine ovvero soggiorni lunghi, vediamone le possibilità ed obiettivi.
In questo periodo di emergenza sanitaria, molti utenti hanno preferito fare soggiorni brevi, dal weekend al massimo di 4/5 giorni anche per poter utilizzare la tax credit vacanze.
Vi è, però, la possibilità, sia per hotel che per affittacamere e B&B di effettuare soggiorni lunghi e quindi di incrementare i propri guadagni oltre che raggiungere diversi obiettivi.
Soprattutto per i gestori di appartamenti, ospitare dei viaggiatori a lungo termine, può offrire molti vantaggi e soddisfazioni. Infatti si può avere la possibilità di affittare il proprio spazio quando si è in viaggio, questo per non solo per non lasciare la casa incustodita, ma anche per sfruttare l’opportunità di conoscere meglio i propri ospiti durante il loro soggiorno.
Innanzitutto, per poter ottenere dei soggiorni a lungo termine presso la propria struttura, è importante che gli ospiti siano a conoscenza di questa possibilità che offri, per cui occorre pubblicizzarla mediante il sito web e i canali social della struttura ricettiva.
Per ottenere il maggior numero di conversioni si potrebbero offrire dei pacchetti o delle promozioni per incentivare l’acquisto di soggiorni lunghi da parte degli utenti. E’ importante non tralasciare i dettagli sulle attività che si potrebbero fare durante il soggiorno.
Soggiorni lunghi possibilità ed obiettivi: 5 obiettivi
Vediamo quali sono gli obiettivi che un albergatore può raggiungere offrendo soggiorni a lungo termine presso la propria struttura.
Il primo obiettivo che si può raggiungere grazie a questo tipo di soggiorni, riguarda il lato economico. Si possono, infatti, incrementare i propri profitti, massimizzare, quindi, le proprie entrate.
Inoltre, è possibile raggiungere più facilmente un equilibrio tra la gestione del proprio lavoro e la propria vita privata. Questo perché ci si può allontanare dalla propria struttura, continuando anche a gestirla a distanza, grazie all’utilizzo di app direttamente dal proprio smartphone, senza dover essere presente sul posto.
Un altro obiettivo che si potrebbe raggiungere, è quello di riempire la struttura anche durante la bassa stagione, incrementando maggiormente i propri guadagni ed avendo la possibilità di conoscere in modo più approfondito i propri ospiti e i loro gusti.
In più è possibile ridurre i costi operativi e il carico di lavoro. Per quanto riguarda, ad esempio, l’housekeeping, si potrebbero stipulare convenzioni con imprese di pulizie e sanificazione e per i check-in ricorrere al self check-in grazie a software di controllo degli accessi.
Certamente, offrire soggiorni lunghi nella propria struttura, può donare una chiave d’accesso per un nuovo mercato da esplorare ed un nuovo business da intraprendere con la propria struttura ricettiva.