Strategie tariffarie Booking.com

Strategie tariffarie Booking.com

Booking.com é sicuramente tra le OTA (Online Travel Agency) di maggior successo a livello mondiale e di seguito vi presentiamo le strategie tariffarie Booking.com elaborate per raggiungere livelli di guadagno e di occupazione piú alti. Come ben sappiamo é ormai indispensabile per ogni tipo di struttura ricettiva, dalla grande catena alberghiera al piccolo hotel familiare o indipendente, essere presente in Internet su diverse OTA al fine di ottenere non solo maggiore visibilitá e prenotazioni ma anche per ricevere una serie di vantaggi.

Booking.com mette a disposizione dei propri partner soluzioni e programmi che aiutano le strutture ricettive ad attirare piú ospiti ed a raggiungerli nel momento in cui i potenziali clienti si trovano sulla piattaforma.

strategie tariffarie Booking.com
strategie tariffarie Booking.com

 

Le basi della strategia tariffaria

I tre piani tariffari Super Flessibile, Non Rimborsabile e Prenota Prima sono combinabili tra loro e traggono vari vantaggi: permettono di ricevere più  prenotazioni (+5% in media), più visibilità (+11%) e meno cancellazioni (-9%).

La tariffa Super Flessibile é normalmente la piú costosa ma quella piú prenotata, pensata per coloro che hanno bisogno di massima flessibilitá per i propri programmi di viaggio. Quella Non Rimborsabile é una tariffa piú bassa ma che assicura maggiori prenotazioni e guadagni mentre il piano tariffario Prenota Prima offre buonissimi prezzi per chi vuole organizzare il viaggio in anticipo.                                                

Le soluzioni di pricing

Si tratta di soluzioni che permettono di stabilire tariffe a seconda delle particolari esigenze della struttura, sia che si desideri aumentare l’occupazione ed i guadagni a lungo termine e durante tutto l’anno, grazie ad esempio a Genius o tariffe dedicate, oppure approfittando delle Offerte al fine di coprire necessità immediate.

 

Programmi per la Conversion

Attraverso il proprio account partner si accede al contenuto personalizzato dei due programmi Offerta da Sito Partner e il Booking Sponsored Benefit che sono dedicati ad aumentare la conversion, vale a dire a come assicurare ai clienti comuni di trovare i prezzi migliori e convertirli in prenotazioni.

strategie tariffarie Booking.com
strategie tariffarie Booking.com

Entra subito nella tua area Extranet della piattaforma Booking.com e applica questi piani tariffari per attirare piú clienti. Ricorda che i programmi previsti dalla piattaforma posso portare maggiore visibilità al tuo business.