Strutture pet friendly per gli amici a quattro zampe

Strutture pet friendly per tutti gli amici a quattro zampe
Strutture pet friendly per tutti gli amici a quattro zampe

Strutture pet friendly per gli amici a quattro zampe

Molto spesso accade che l’utente intenzionato a fare un viaggio, debba rinunciarci perché non vi sono strutture pet friendly per gli amici a quattro zampe.

Per non indurre l’utente ad abbandonare il proprio animale domestico e a rinunciare all’idea di fare un viaggio, è possibile adibire la propria struttura alla ricezione di animali da compagnia.

In Italia vi è un animale ogni quattro abitanti, per cui aumenta sempre di più la richiesta di una struttura ricettiva adeguata in cui trascorrere le vacanze senza rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe.

E’ importante, innanzitutto, spiegare bene sul proprio sito web (scopri le tecniche per migliorarlo) tutto ciò che riguarda l’accoglienza degli animali domestici nel proprio albergo.
Molti utenti, infatti, richiedono informazioni dettagliate su quanto la struttura alberghiera mette a disposizione per gli amici a quattro zampe.

Per la propria struttura pet friendly è bene mettere a disposizione dell’utente, un kit di benvenuto per l’animale da compagnia, come ad esempio una ciotola d’acqua e una con dei croccantini nella camera scelta per il soggiorno.

Un’altra cosa che spesso l’utente richiede, soprattutto nel caso in cui abbia un animale di taglia grande, sono gli spazi aperti dove poter far svagare e giocare il proprio amico a quattro zampe.

Per migliorare maggiormente questo tipo di prestazione ed entrare nelle grazie del cliente, è bene avere a disposizione un veterinario in caso di cure urgenti per gli animali ospitati nella propria struttura.

Un servizio aggiuntivo potrebbe essere quello della toelettatura e la presenza di un dog sitter nel caso l’utente voglia raggiungere un posto in cui non sono ammessi animali, come ad esempio un museo o una galleria d’arte.

Avere una struttura pet friendly aiuta a migliorare la qualità del proprio albergo e ad avere una maggiore richiesta da parte dell’utente.