Tecnologie digitali per Hotel

Hotel e albergatori hanno sempre più la necessità di migliorare le esperienze dei clienti attraverso le nuove tecnologie digitali

Rimanere al passo coi tempi è diventato fondamentale, soprattutto in un mondo dove è lo schermo digitale ad attirare l’attenzione. Schermi e monitor digitali per rendere confortevoli, belle e tecnologiche le sale d’attesa,la reception,gli uffici e le stanze d’albergo. Senza dimenticare gli incentivi rivolti a chi investe in questo settore. Sei un albergatore e vuoi migliorare i tuoi servizi con le nuove tecnologie digitali per creare esperienze uniche per i tuoi clienti?

Il Digital si sta sostituendo progressivamente alla classica segnaletica e cartellonistica, consentendo di essere maggiormente efficace sia in termini visivi che in termini di sostenibilità. 

Infatti, i led permettono di programmare immagini e video in diversi momenti del giorno a target di pubblico differente, questo consente anche di cambiare grafiche e materiale video a seconda di situazioni e offerte esclusive. Attraverso la forza dei led sono abbattuti inoltre i costi legati al cartaceo e allo spreco di risorse che invece vengono ammortizzate dalla grande capacità di risparmio energetico dei led. Per non parlare dell’incredibile capacità interattiva degli schermi che consente di personalizzare e rendere uniche esperienze ed esigenze informative. 

Per Hotel e Alberghi nascono nuove possibilità per elaborare sale d’aspetto digitali, mostrare video e prenotazione ai clienti nelle reception, avere schermi collegati per sale conferenze e monitor full hd per le singole stanze e uffici. 

Il digital signage diventa fondamentale per creare sale d’aspetto digitali eleganti e sempre connesse per tutti i clienti. Attraverso strutture video componibili, le sale possono essere allestite con schermi e videowall in grado di trasmettere immagini e prenotazioni per ogni esigenza. 

Le reception digitali attraverso monitor ultra ampi e posizionabili anche verticalmente si possono adattare ad ogni superfice, offrendo servizi informativi per prenotazioni, stanze occupate, orari e qualsiasi informazione. 

I monitor e tv full hd per offrire un servizio professionale sia a uffici che a stanze d’albergo, consentendo di collegarli anche in streaming, live video e condividere informazioni anche da diversi schermi. 

Gli schermi collegati in sale conferenze gli schermi componibili possono creare effetti all’avanguardia, per sale disponibili a collegamenti in streaming e con altri monitor. I ledwall trasparenti sono in grado di rendere spettacolari gli interni, attraverso i giochi di luce. 

Ma l’aspetto ancor più interessante del digital signage è sicuramente legato alla detrazione dei costi pubblicitari. Infatti, il MISE per supportare l’investimento in ben per la trasformazione tecnologica ha destinato per i beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello “Industria 4.0” (allegato A alla legge 232/2016).Il credito d’imposta è pari al 40% del costo, per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro, e al 20% del costo, per la quota eccedente i 2,5 milioni e fino al limite massimo di costi ammissibili pari a 10 milioni di euro. Per gli investimenti effettuati mediante contratti di leasing, si assume il costo sostenuto dal locatore per l’acquisto dei beni.

Per maggiori info consulta Imelight.