Tende per camere di hotel

Tende per Hotel
Tende per Hotel

Un accessorio molto importante anche se spesso sottovalutato, sono le tende della camera dell’hotel. Oltre ad essere strumenti utilissimi per proteggere gli ospiti dai raggi del sole, in quelle tipiche giornate estive molto soleggiate, assicurano anche la privacy durante le ore notturne. Le tende per camere di hotel proteggono da occhi indiscreti quando cala la notte e l’uso dell’illuminazione elettrica degli ambienti rende tutto maggiormente visibile ai curiosi.

La tenda è un semplice drappo di tessuto che pende dall’alto, ad incorniciare una finestra o una porta. La tenda può essere sia fissata al telaio dei vetri, sia montato su un binario, dove può scorre liberamente. Oggi, con il progresso dell’industria tessile e del settore tecnologico, disponiamo di una vasta gamma di tendaggi, tale da soddisfare tutti i gusti e venire in contro alle esigenze di ognuno.

 

Tende per camere di hotel: tipi e materiali

 

Ne esistono di tutti i tipi e con diverse caratteristiche:

Tende per interni

Tende per esterni

Tende Ignifughe

Tende oscuranti

Anche i materiali con cui si producono le tende per camere di hotel sono i più disparati. Il tipo più comune è certamente quello in poliestere sintetico, essendo leggerissimo, economico e disponibile in tanti colori differenti. Si possono trovare anche altri tipi di tessuti leggeri e luminosi adatti per le tende. Si può scegliere, ad esempio, l’organza, il voile, il devoré, il georgette o il rasone. Naturalmente, a seconda del tessuto, può aumentare anche il prezzo e la qualità del tendaggio.

 

Tende per camere di hotel: come scegliere quella giusta

Vediamo come scegliere le tende per camere di hotel nel modo giusto. C’è tenda e tenda, così come ogni camera di hotel e diversa dalle altre e con una scelta oculata può essere valorizzata proprio dal tendaggio. Una stanza piccola, per esempio, richiede tende in tessuti leggeri. il lino e il cotone sono un’ottima scelta in questo caso. Se poi si scelgono colori chiari, l’ambiente sembrerà più ampio e luminoso. È bene tenere presente che si può dare un maggiore senso di continuità e uniformità a tutta la stanza, se le tende sono in tinta con le pareti della camera. Per la camera da letto è consigliabile montare una tenda morbida a doppio telo con la possibilità di oscurare la stanza facilmente.

 

Fornitori tende per Hotel 

Le tende possono diventare un meraviglioso complemento d’arredo che ci protegge dal sole e dalla pioggia. Estremamente utili per filtrare la luce della camera.

Tutte le tende sono ignifughe con certificazione ministeriale. Dopo l’acquisto, verranno installate da professionisti certificati e altamente specializzati.

I tessuti ignifughi sono caratterizzati da un’elevata resistenza al fuoco. Una peculiarità che li rende un prodotto tessile ampiamente utilizzato negli hotel e, più in generale, nelle strutture ricettive turistiche di ogni tipo, nonché in tutti gli edifici pubblici, dove va garantita massima sicurezza alle persone che li frequentano.