Airbnb è il portale che mette in contatto persone di tutto il mondo in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi. Airbnb è una piattaforma di condivisione che ti permette di inserire l’annuncio della tua casa o della stanza e metterti in contatto con le persone che desiderano affittarla. Qui le persone di tutto il mondo entrano in contatto con strutture da qualsiasi parte e prenotano. Spesso e volentieri gli stranieri si trovano in difficoltà non capendo le descrizioni dell’alloggio oppure semplicemente una recensione fatta da un’altra persona che ha alloggiato in quella struttura. Per tale motivo Airbnb ha deciso di aggiungere Translation Engine, un modo molto facile per tradurre i tuoi annunci in modo semplice e riuscire a prenotare senza grossi problemi.
Translation Engine di Airbnb: comunicare in modo facile
Questo strumento è stato realizzato appositamente per Airbnb e per facilitare le persone che vi prenotano. Con il nuovo anno andrà a sostituire completamente la funzione di traduzione integrata. Translation Engine potrà tradurre automaticamente descrizioni e recensioni del tuo annuncio in 62 lingue. Attraverso questo strumento non sarà più necessario cliccare sul pulsante per visualizzare il testo in un’altra lingua ma le recensioni e le traduzioni verranno tradotte automaticamente. Grazie a questo nuovo strumento anche la tua struttura potrà espandersi in diversi paesi, avrai più prenotazioni poiché le persone riusciranno a capire, a comprendere ciò che ci sarà scritto e di conseguenza prenotare preso l’alloggio che si desidera. Prima di questo strumento quando un’ospite desidera prenotare ma una volta aperta la pagina mostrava una lingua a lui sconosciuta le probabilità di prenotazione erano molto basse. Chi prenota senza capire ciò che c’è scritto? Beh nessuno. Quindi abbandonavano il sito web senza concludere la prenotazione e questo andavo a svantaggio per le strutture ricettive che non vedevano arrivarsi prenotazioni. E’ ottimo per riuscire a raggiungere potenziali ospiti ed aumentare le probabilità di essere contattati e quindi aumentare anche le prenotazioni presso la struttura che si desidera prenotare.