Facebook lancia “Trip Consideration”

Ultima novità da parte di Facebook!Da pochi giorni ha ampliato la sua offerta di prodotti adv con l’introduzione di “Trip Consideration”.

Questa funzione permette agli inserzionisti del settore turistico di raggiungere chi ha il desiderio di viaggiare, ma ancora non ha scelto la destinazione.

Con questo strumento gli inserzionisti possono mettere in mostra le offerte e le mete più gettonate, in modo da incoraggiare le persone a scegliere la destinazione ideale per la loro vacanza. Dopo la creazione delle inserzioni dinamiche per i viaggi, da oggi con questa giovane introduzione sarà possibile raggiungere gli utenti ancor più velocemente.  Ancor prima che inizi il processo di pianificazione del viaggio.

Come funzionerà “Trip Consideration”?

Lo strumento fornirà alle aziende e agli Hotel una serie di creatività da selezionare per gli annunci.”Trip Consideration” permetterà ai gestori di alberghi e altre attività di comunicare il messaggio in modo ancora più semplice. Lo strumento guiderà le azioni delle persone sui social, quali Facebook, ma anche Instagram e sull’Audience Network.

Il tool proposto da Facebook è attivabile nel momento in cui si crea un’inserzione, selezionando la voce “includi persone che pianificano un viaggio”. Successivamente la campagna marketing sarà ottimizzata e raggiungerà un determinato target.

Se finora gli inserzionisti del settore alberghiero hanno interagito su Facebook solo con chi avevano già deciso di viaggiare,da oggi potranno avere contatti anche con persone che ancora non sanno dove voler andare di preciso. Dunque, dirottarli verso qualcosa che possa tornare utile anche a loro. Gli advertiser da questo momento, quindi, potranno far parte sin dall’inizio destinazione di viaggio del processo di pianificazione del viaggio di una persona. Di conseguenza si ha la possibolità di invogliare il cliente a scegliere la propria struttura o la propria attività.

Questo nuovo strumento di Facebook, converte le intenzioni di viaggio in prenotazioni. Aspettiamo i risultati!