Vetrinette refrigerate per Hotel

Le vetrinette refrigerate sono un elemento indispensabile per catturare l’ attenzione del cliente e allo stesso tempo conservare gli alimenti nel modo corretto. 

In commercio esistono vari tipi di vetrinette refrigerate; conoscere le caratteristiche di ognuno ti permetterà di scegliere il modello più giusto per la tua struttura, in base ai tuoi bisogni e alle tue esigenze. 

I TRE TIPI DI VETRINETTE REFRIGERATE PER HOTEL

In base al tipo di prodotti che dobbiamo conservare ed esporre è bene usare determinati tipi di vetrinette ed evitarne altre. 

In commercio, infatti, ne esistono di due tipi: 

  • Vetrinette da esposizione. Questo tipo di vetrinetta è l’ ideale per conservare dolci, frutta e tanti altri prodotti confezionati e non, utilizzati soprattutto per la colazione. Di piccole dimensioni, questo tipo di vetrinette refrigerate sono realizzati in acciaio inossidabile, materiale facile da pulire e davvero molto resistente; 
  • Vetrinette per bevande. Questo tipo di vetrinetta ha lo scopo di mantenere l’ acqua, il vino e qualsiasi altra bevanda alla giusta temperatura. Inoltre, propio come le vetrinette da esposizione, le vetrinette per bevande rendono quest’ ultime desiderabili agli occhi dei nostri clienti. Se, infatti, insieme alla colazione serviamo anche il pranzo e la cena, per conservare il vino alla giusta temperatura è bene utilizzare una vetrinetta per bevande regolata alla giusta temperatura, con lo scopo di proteggerlo da temperature troppo alte, umidità e luce. 
  • Banchi esposizioni. A differenze delle vetrinette, i banchi esposizioni, conosciuti anche con il nome di “banchi da esposizione”, hanno lo scopo di conservare formaggi e salumi, ideali da utilizzare per le colazioni salate. 

COME SCEGLIERE IL GIUSTO TIPO DI VETRINETTA 

Come abbiamo visto nella parte introduttiva di questo articolo, in commercio ci sono vari tipi di vetrinette, da scegliere in base alle nostre necessità. 

I  fattori a cui prestare attenzione sono quattro: 

  • La capacità. La prima cosa che devi chiederti prima di acquistare una vetrinetta refrigerata è: “quanto spazio ho a disposizione nella mia struttura?” Infatti, se il tuo albergo o il tuo bel and breakfast ha una sala colazioni grande puoi optare per una grande vetrinetta da esposizione, o in alternativa un grande banco esposizione, e una grande vetrinetta per bevande; tuttavia, se il tuo bed and breakfast è composto da una piccola reception e una stanza, con un angolo per la colazione, dovrai optare per una piccola vetrinetta da esposizione e una vetrinetta per bevande, magari da inserire al posto del mini-bar; 
  • La temperatura, poiché in base agli alimenti che deve contenere dovrai scegliere tra un tipo di vetrinetta piuttosto che un’ altra;
  • La sua efficienza energetica, così da ridurre il più possibile i consumi; 
  • La facilità di pulizia, in quanto una camera pulita aumenterà la soddisfazione del cliente.

Richiedi il preventivo gratis ai fornitori per Hotel