Le analisi statistiche, iniziate dal lancio di holipay questo 2022, hanno trasmesso i primi risultati.
Osserviamo i primi dati sulle prenotazioni effettuate dalle strutture con il sistema di pagamento dilazionato di holipay.
A partire dal 16 febbraio di quest’anno, data della prima vendita di una camera d’hotel con holipay, e fino al 30/04/2022 (quindi in soli 2 mesi e ½)
il valore delle prenotazioni effettuate con il metodo di pagamento holipay è in media il 10,7% del totale delle vendite dirette.
Una percentuale da record per un servizio così innovativo e ancora poco conosciuto.
Ai viaggiatori piace il sistema di pagamento dilazionato con Holipay e siamo felici di essere riusciti a soddisfare le loro esigenze di prenotazione e pagamento.
Siamo orgogliosi di confermare che il metodo funziona e che le nostre aspettative ora sono realtà.
Questo sta a dimostrare che, con una comunicazione efficace da parte dell’hotel stesso di questo servizio così valido e comodo, si è in grado di avvicinare il cliente fino a portarlo alla conclusione dell’acquisto, ossia la prenotazione della vacanza, con pagamento dilazionato anticipato.
Holipay è uno strumento di marketing vantaggioso per l’hotel e non ha nessun costo di attivazione.
Inoltre, stiamo incrementando il sistema per renderlo sempre più efficiente.
Holipay è una piattaforma che consente al viaggiatore di prenotare una vacanza e di pagarla comodamente a rate, senza interessi.
Questo sistema, 100% sicuro per l’albergatore, permette di aumentare le vendite delle camere d’hotel, di incassare prima con le rate, di disintermediare dalle Ota e di ridurre di molto il rischio di cancellazione.
Holipay è comodo:
- sia per il viaggiatore, che può viaggiare in totale libertà, prenotando la vacanza per tempo per poi non avere più pensieri, perché i pagamenti sono tutti automatici ogni mese e senza interessi,
- sia per l’albergatore, che riceverà il pagamento tutto anticipato a rate il primo di ogni mese, vedendosi ridotto anche il rischio di cancellazione perché chi sta già pagando la vacanza a rate difficilmente decide di annullare la prenotazione.
Holipay è quindi l’innovazione nel mondo del turismo ed è un vero e proprio strumento di marketing per il settore alberghiero.
Viaggi a rate con holipay
Nonostante gli ultimi tempi, il mercato del turismo non si è fermato, anzi, continua a crescere e ad innovarsi.
Holipay è l’ultima tendenza nel settore del turismo e dell’ospitalità: un sistema studiato appositamente per l’albergatore, che permette di offrire il soggiorno presso le proprie strutture suddividendo il pagamento della prenotazione fino ad un massimo di 10 rate, tutto senza interessi.
Sempre più hotel e catene alberghiere stanno integrando al loro servizio questa modalità di divisione del pagamento per le loro strutture ricettive.
L’ultima tendenza della dilazione dei pagamenti è in continua e profonda crescita in ogni campo: partendo dall’e-commerce dei beni materiali si è arrivati alla vendita a rate di servizi, ed oggi, di vacanze.
Questo sistema consente la pianificazione del pagamento in maniera comoda per il viaggiatore, suddividendo la spesa in piccole parti prima della partenza e arrivando così al momento della vacanza con il proprio plafond della carta di credito pieno e disponibile per spendere in nuove esperienze.
Holipay è libertà:
sia per l’albergatore, che aumenta le conversioni e riduce il rischio di cancellazione con il sistema di pagamento dilazionato delle camere d’hotel di holipay;
sia per il viaggiatore, che potrà scegliere un’opzione che trova comoda ed emotivamente più rassicurante.
L’hotel in questo modo andrà incontro alle esigenze del cliente, riuscendo in una maggiore fidelizzazione di quest’ultimo alla suddetta attività alberghiera.
Il funzionamento e l’applicazione di holipay è possibile grazie all’integrazione diretta di Holipay con i Booking Engine ed i CRM a cui si appoggiano gli hotel, per cui un albergatore è in grado di offrire questa modalità di pagamento in pochi semplici passaggi. I sistemi già integrati con holipay sono diversi: Hotel in Cloud, ErmesHotels, Passepartout, Hoteldoor, ComodoHotel, AmicHotel… e molti altri sono in fase di integrazione proprio in questo momento!
Per gli hotel che non si sono ancora dotati di Booking Engine o CRM o il cui software non sia ancora integrato con Holipay, quest’ultima ha creato una soluzione immediatamente applicabile per iniziare da subito a vendere con una dilazione di pagamento. Grazie ad uno studio attento e continuo sul mercato del turismo e dell’hospitality infatti, Holipay ora può offrire gratuitamente agli hotel non integrati con BE un preventivatore funzionante tramite pay-per-link.