Virgil , il gestionale per hotel

Scegli il gestionale più adatto al tuo hotel

Negli ultimi anni la gestione alberghiera ha subito un forte mutamento: i clienti sono sempre più esigenti ed i feedback sulla struttura vengono postati su internet.

Un potenziale cliente della nostra struttura alberghiera quindi si leggerà con attenzione tutte le recensioni per poi sceglierci o meno per il proprio soggiorno.

Il passaparola è diventato globale e tutti possono essere messi al corrente di una défaillance che può provocare ingenti danni di immagine ad una struttura solida.

L’importanza di una corretta gestione alberghiera


Gestire con cura la parte di back-office può fare la differenza per evitare problemi in fase di prenotazione e cercare di seguire i nostri prospect facendoli diventare nostri clienti.

Spesso ci vengono in aiuto gestionali ad hoc, che si occupano dell’organizzazione della struttura, sia in quanto a prenotazione che per quanto concerne l’amministrazione.

Tra le tante soluzioni presenti sul mercato, Virgil, il gestionale per hotel, semplifica la gestione di tutta la parte organizzativa di un hotel e rendono la mole di lavoro più fluida.

Tramite procedure semi-automatiche Virgil permette l’invio, da parte dell’hotel, di comunicazioni ai clienti quali fatture o inviti e si occupa dell’invio dei dati dei clienti direttamente in Questura e all’Istat, un bel risparmio di tempo!

Gestisci il tuo staff in base alle competenze

 

Con Virgil è addirittura possibile strutturare l’accesso a seconda delle mansioni degli utenti che accedono in modo da non divulgare ad altri dipendenti informazioni riservate, o non creare difficoltà agli internauti meno esperti.

In pratica, un cliente richiede un preventivo tramite email, che viene prontamente segnalata alla struttura; una volta inviato il preventivo, se il cliente accetta l’offerta, viene attivata la prenotazione da parte dell’operatore e il sistema invia la mail di accettazione della prenotazione con le modalità di pagamento direttamente al cliente e provvede a bloccare la stanza.

Mettiamo al centro il cliente

In questo modo vengono evitati anche problemi di overbooking.

E se c’è qualche cliente un po’ più esigente il sistema è anche in grado di tenere traccia di tutte le sue prenotazioni in modo da riuscire ad offrirgli sempre il servizio migliore, ad esempio la stessa stanza oppure inviargli delle proposte mirate, in periodi a lui graditi.

Anche le anagrafiche dei clienti verranno mantenute in ordine, pronte per una nuova prenotazione, in modo da farsi vedere sempre precisi e preparati.

Virgil è in grado di interagire con i vari indirizzi email del nostro hotel e creare una cronologia ordinata delle email arrivate e a cui abbiamo risposto, in modo da non perdere neppure una comunicazione.

Internet dà una grande mano agli utenti, con il passaparola, ma può essere un valido aiuto anche agli operatori.