Qual’è il modo migliore per aumentare la visibilità con Google del proprio sito?
Le opportunità che il web ci fornisce sono tante e Google è fra i migliori motori di ricerca ( come ben sappiamo).
Impariamo a sfruttare al meglio gli strumenti che abbiamo a disposizione. Possiamo velocizzare il posizionamento on-line della nostra struttura utilizzando Google My Business.
Ti stai domandando come farlo attraverso Google My Business? Facile! Vediamo quali sono le sue caratteristiche e quali passaggi seguire.
Sottolineo che è un servizio che Google offre gratuitamente e aiuta la propria attività ad essere presente online. Avere la propria struttura on line è molto importante, in caso contrario è come dire “non esisti” (lo so….è stato detto e ridetto tante volte). Con rammarico vi confermo, credetemi,ancora oggi esistono strutture che non sono presenti on-line.
Come fare ad avere più visibilità con Google?
Dunque la prima cosa da fare è collegarsi a Google My Business e compilare tutti i campi richiesti riportando: il nome, l’ indirizzo,un numero di telefono (suggerisco un cellulare) e la categoria di appartenenza.
Subito dopo Google ti proporrà delle strutture simili alla tua, controlla se è presente la tua attività nell’elenco che ti propone Google e seleziona quella corretta, in caso contrario clicca su “nessuna corrispondenza”. Verifica le informazioni e procedi. L’account dovrà essere verificato e potrai scegliere di ricevere il codice tramite una telefonata, un sms oppure tramite posta. La più veloce e comoda che suggerisco è un sms. Dopo aver ricevuto il messaggio e inserito il codice la tua scheda Google è pronta. Potrai accedere all’area riservata e aggiungere o aggiornare tutte le tue informazioni.
Consiglio a tutti di attivare la scheda Google my Business, facile, veloce,gratuita e soprattutto utilissima per i nostri ospiti in arrivo! E se non sai come fare, contattaci! Ti aiuteremo a creare la tua scheda gratuitamente per ottenere maggiore visibilità con Google.