Visibility Booster di Booking: cosa è e come funziona

L'area opportunità di booking.com
L'area opportunità di booking.com

Il Visibility Booster di Booking è uno strumento per aumentare la visibilità della struttura, nei momenti opportuni. Dunque è possibile mettere in evidenza l’attività per farla notare dagli utenti in un determinato periodo di tempo, che può essere quello di grande richiesta, oppure in bassa stagione o quando sono probabili tante cancellazioni.

Questo strumento si rivela particolarmente utile anche nel caso in cui si voglia attrarre più clienti a livello globale, facendo trovare più facilmente l’albergo da ospiti provenienti da specifici paesi, per determinate date.

Visibility Booster consente anche, modificando la commissione da pagare, di capire che aumento aspettarsi in termini di visualizzazioni della pagina pubblica. La stima fornita si basa sui dati raccolti costantemente, relativi al comportamento degli utenti, ai trend di prenotazione e alla domanda di mercato.

 

Visibility booster di Booking: come attivarlo

 

1. Accedi all’extranet e vai alla sezione Opportunità, poi seleziona Visibility Booster.

2. Qui potrai scegliere quali date di check-in vuoi mettere in evidenza. Se hai un basso tasso di occupazione in certi periodi, puoi selezionare queste date dal calendario.

3. Nella sezione successiva, scegli un Paese per indicare quale gruppo di utenti deve essere il destinatario della tua azione.

4. In seguito, seleziona la percentuale di commissione che vuoi usare, spostando il cerchio sulla barra blu.

5. Clicca sul pulsante Applica la nuova percentuale di commissione per terminare.

Attivare il Visibility Booster non è difficile. la procedura da seguire è la seguente:

1. Accedere all’extranet e poi alla sezione Opportunità, poi selezionare Visibility Booster.

2. Scegliere quali date di check-in mettere in evidenza.

3. Nella sezione successiva, scegliere un Paese per indicare qual è il gruppo di utenti da raggiungere.

4. Selezionare la percentuale di commissione da usare, spostando il cerchio sulla barra blu.

5. Cliccare sul pulsante Applica la nuova percentuale di commissione per terminare.

 

Visibility booster di Booking: quando usarlo

 

Di seguito alcune situazioni dove è consigliabile attivare il Visibility Booster:

Date molto richieste, per mettere in risalto la struttura in date molto richieste. Sarà possibile aumentare la visibilità per i soggiorni tra due date specifiche per aumentare la visibilità della struttura verso gli utenti che stanno cercando proprio quelle date.

Date con poca domanda e camere invendute: in questo caso si può usare il Visibility Booster per rendere più appetibile la struttura nei confronti di quegli utenti che hannoVisibility Booster di Booking tardato a cercare un alloggio per il viaggio. Il Visibility Booster permetterà di avere visibilità extra proprio quando è necessaria.

Conquistare clienti da uno specifico Paese. Con il Visibility Booster è anche possibile scegliere di essere più visibile per i clienti di un Pese specifico.

Previsione di un elevato numero di cancellazioni. Il Visibility Booster può aiutare a migliorare il ranking della struttura e favorire le prenotazioni verso le camere che sono appena tornate disponibili.