Visibility Booster di Booking cos’è
Indice argomenti
Il Visibility Booster di Booking.com è uno strumento che permette di aumentare la visibilità del tuo hotel o struttura ricettiva. Grazie al Visibility Booster è possibile farsi notare maggiormente dagli utenti in un periodo specifico, come può essere quello di alta domanda oppure al contrario quando si prevede una bassa domanda o di ricevere molte cancellazioni.
Booking.com raccoglie dati relativi ad una determinata struttura in modo costante, sia per quanto riguarda il comportamento degli utenti ed i trend di prenotazione, sia relativi alla domanda di mercato. Tramite il Visibility Booster è possibile quindi capire quale aumento di visualizzazioni della propria pagina puoi aspettarti ed inoltre attrarre più facilmente potenziali clienti provenienti da specifici Paesi per determinate date.
Attivare il Visibility Booster
Per attivare il Visibility Booster occorre accedere alla propria extranet e nella sezione Opportunità, selezionare Visibility Booster. Qui si può scegliere quali date di check-in mettere in evidenza ed indicare un Paese destinatario delle azioni di visibility booster. Inoltre è possibile selezionare la percentuale di commissione che si vuole applicare sulle prenotazioni effettuate nelle date prescelte.
Perchè usare il Visibility Booster
- Domanda alta: aumenta la visibilità della struttura per gli utenti che stanno cercando un hotel durante le date di maggior richiesta, ad esempio in prossimità di festività, feste ed eventi.
- Domanda bassa: permette di rendere più attraente la struttura per clienti che stanno cercando dove soggiornare durante date in cui hai camere invendute e molta disponibilità rimasta.
- Clienti da un determinato Paese: con il Visibility Booster si può scegliere di essere più visibile per i clienti di un Paese specifico e promuovere la tua struttura verso utenti di quella nazionalità.
- Cancellazioni: nel caso in cui la tua struttura speriementi un elevato numero di cancellazioni, il Visibility Booster aiuta a vendere il più velocemente possibile le camere che sono tornate disponibili.
Scopri come attivare il Visibility Booster di Booking.com per migliorare la visibilità e l’occupazione della tua struttura proprio nei momenti in cui ne hai più bisogno.