Vita in viaggio la parola a Cinzia

Vita in viaggio la parola a Cinzia
Vita in viaggio la parola a Cinzia
Sono Cinzia Bellucci, autrice del travel blog “Più mondo possibile” in cui racconto vi miei viaggi, le mie esperienze e, perché no, i miei sogni!
Dispenso piccoli consigli su mete e strutture. Adoro i viaggi “comodi”, gli hotel belli e mio figlio si adatta perfettamente allo stile di viaggio dei genitori (e non il contrario!)

Com’è nata la tua attività?

Per caso, come spesso accade! Amo viaggiare e amo scrivere… vorrei solo avere più tempo per entrambe le cose!

Cosa piace ai viaggiatori oggi?

Oggi, a parer mio, va molto di moda il viaggio “zaino in spalla” ma (aihmè) non fa per me. Io prediligo i viaggi organizzati, le strutture accoglienti e tutto il comfort possibile. Quando faccio una vacanza voglio che abbia la V maiuscola!

Quali consigli dai agli albergatori?

Non penso di essere in grado di dare consigli agli albergatori ma, personalmente, quando sono in hotel mi piace essere “coccolata” nelle piccole cose. Gentilezza e cordialità sono le prime cose che noto entrando in una struttura… Già al check-in si capisce come andrà il soggiorno!

Strategie per gli albergatori per poter attirare un maggior numero di clienti o migliorare la propria visibilità attraverso un influencer

Ormai tutti si è spostato prepotentemente sui social e gli influencer hanno un potere grandissimo! Però bisogna stare attenti perché forse vale di più la buona recensione di un piccolo utente rispetto a quella di chi ha milioni di followers.

Secondo la tua esperienza, in base a quali criteri i viaggiatori scelgono una struttura ricettiva?

Il passaparola rimane la pubblicità più efficace di sempre.

Come possono collaborare con te le strutture ricettive per aumentare le vendite?

Io lo dico sempre, il mio lavoro ideale sarebbe “la collaudatrice di hotel”!
A parte gli scherzi, tra le altre cose, sono disponibile a recensire strutture e servizi alberghieri raccontando, poi, l’esperienza nella sua totalità, con tutti i pregi e difetti del caso, nel modo più veritiero e trasparente possibile.
Per saperne di più clicca qui.