Vita in viaggio la parola a Two cookies in the world

Vita in viaggio la parola a Two cookies in the world
Vita in viaggio la parola a Two cookies in the world

Vita in viaggio la parola a Two cookies in the world

Per la nostra rubrica Vita in viaggio oggi diamo la parola a Two cookies in the world. Albergatori seguite i loro consigli per migliorare l’immagine della vostra struttura e aumentare le vendite.

Parlateci di voi e della vostra attività

Siamo Valentina e Alessandro, due travel blogger con base a Roma!
Il nostro lavoro è raccontare alla nostra community, con la passione che ci contraddistingue, i nostri viaggi e le nostre avventure; realizzare contenuti video e foto per strutture ricettive; promuovere le stesse tramite i nostri canali social e il nostro sito.

Com’è nata la vostra attività?

La nostra attività è nata per passione un giorno d’agosto di quasi tre anni fa, ma fin da subito si è tramutata in un susseguirsi di viaggi, collaborazioni e avventure che ci hanno portato fin qui! E così quella che era una semplice passione si è trasformata ben presto in un vero e proprio lavoro!

Cosa piace ai viaggiatori oggi?

I viaggiatori di oggi amano sentirsi coccolati durante il loro soggiorno; tendono a preferire esperienze esclusive e personalizzate che restino loro impresse e che rendano le loro vacanze uniche e indimenticabili!

Quali consigli date agli albergatori?

Agli albergatori consigliamo di ascoltare i bisogni dei loro clienti, di osservare il mercato del turismo che ormai è in continua evoluzione anche grazie al mondo della comunicazione digitale e dei social network.

Strategie per gli albergatori per poter attirare un maggior numero di clienti o migliorare la propria visibilità attraverso un influencer

Agli albergatori consigliamo di affidarsi a professionisti del settore che li guidino nel mondo del marketing digitale aiutandoli a costruirsi una loro identità unica ed inconfondibile, definendo il loro brand nel modo più chiaro possibile, mettendo così in luce tutti i punti di forza della loro struttura.

Secondo la vostra esperienza, in base a quali criteri i viaggiatori scelgono una struttura ricettiva?

Secondo la nostra personale esperienza, i viaggiatori scelgono una struttura in base ad una molteplicità di criteri quali la pulizia, la vicinanza ai centri di interesse e alle attrazioni di maggior importanza, il rapporto qualità/prezzo, le esperienze offerte dalla stessa.

Come possono collaborare con voi le strutture ricettive per aumentare le vendite?

Le strutture possono collaborare con noi in molti ambiti. Promuoviamo i servizi offerti dalla struttura attraverso i nostri canali social e il nostro sito web; in qualità di content creator e fotografi professionisti diamo grande importanza alla qualità dei contenuti realizzando shooting professionali ma anche video e riprese aeree tramite droni; ci occupiamo della creazione di campagne di marketing digitale e di formazione in ambito social media a supporto di quelle strutture che voglio veder aumentare la loro presenza sui social network di maggior rilievo.
Per saperne di più e collaborare con loro, clicca qui.