Vita in viaggio la parola a Wineandfoodtour

Wineandfoodtour
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Sono una content writer seo e ho due siti di proprietà: un food travel e un sito dedicato a donne – mamme – salute e benessere in qualità anche di Naturopata diplomata dal 2008.

Com’è nata la tua attività?

La passione per la scrittura ce l’ho fin da bambina, insieme a quella per la lettura, ho lavorato in svariati settori nella mia vita, sino a quando, rimasta senza lavoro e senza posto fisso, mi sono reinventata e ho deciso di riprendere in mano la scrittura e specializzarmi nella scrittura per il web e la SEO.

Cosa piace ai viaggiatori oggi?

Credo che i viaggiatori di oggi amino i luoghi dove possono ritrovare un po’ se stessi, luoghi di pace e bellezza, ma che allo stesso tempo diano loro il modo di divertirsi e fare nuove conoscenze.

Quali consigli dai agli albergatori?

Credo che oggi gli albergatori debbano essere quando più possibile sorridenti e familiari coi loro clienti, almeno io personalmente cerco questo.

Strategie per gli albergatori per poter attirare un maggior numero di clienti o migliorare la propria visibilità attraverso un influencer

Gli albergatori dovrebbero appoggiarsi maggiormente agli influencer e offrire loro dei soggiorni gratuiti dove poter toccare con mano il servizio offerto, fare foto originali da utilizzare poi sui siti.
Qualora non fosse possibile per l’albergatore offrire soggiorni gratuiti, mettere a disposizione uno sconto dedicato è senz’altro il modo migliore per avere un buon servizio da un influencer, d’altronde chi soggiorna in un luogo pagando a prezzo pieno il tutto, poi, che vantaggio avrebbe nel fare un lavoro di blog post, foto e recensioni varie sui portali dedicati?! Il lavoro dell’influencer se è svolto con serietà e professionalità, è un lavoro a tutti gli effetti che richiede tempo e investimento, cosa che ancora è poco compresa.

Secondo la tua esperienza, in base a quali criteri i viaggiatori scelgono una struttura ricettiva?

Secondo me le strutture ricettive sono scelte anzitutto sulla base di servizi offerti – cibo / prezzo e a seguire, ma vengono valutate molto le recensioni di chi vi è stato prima.

Come possono collaborare con te le strutture ricettive per aumentare le vendite?

Le strutture ricettive possono rivolgersi a me contattandomi tramite email e accordandoci per week-end gratuiti per il mio nucleo familiare, soggiorni di altro tipo a titolo gratuito. Nel caso la struttura si occupi solo di ristorazione saremmo lieti di degustare i piatti del ristorante/trattoria/osteria/pizzeria, di fotografare il luogo, i piatti serviti e recensire il tutto sul mio sito, se la struttura è prettamente dedicata, invece, alle famiglie, è possibile valutare di inserire un articolo su un altro sito di cui mi occupo, dedicato alle famiglie.
I siti sono entrambi in Google news e avrebbero quindi una buona visibilità. Sono disponibile anche per valutare altre forme di collaborazione con le strutture senza problemi, ritengo che parlare e confrontarsi sia fondamentale per trovare un accordo vantaggioso per le parti.
Per saperne di più clicca qui.