Vrbo: il marketplace per host e guest

vrbo il marketeplace per il settore turistico

Vrbo è un marketplace online di origine americana. Si tratta, nello specifico, di un un sito internet di intermediazione per la compravendita di case vacanze. Il suo nome completo è Vacation Rentals by Owner, ma è noto al grande pubblico come VRBO. Attualmente è di proprietà di HomeAway, a partire dal 2006, a sua volta acquisita da Expedia Group il 15 dicembre 2015. Vrbo ha inizialmente proposto un modello di abbonamento annuale per i proprietari di immobili. Questa quota annuale permetteva ai proprietari di un immobile di acquistare uno spazio online per il proprio condominio, casa al mare o cabina sul sito web dell’ormai nota azienda. Con il passare del tempo, ha anche introdotto un’opzione di canone per noleggio diversa dal canone annuale. Prima di spiegare la vrbo login: come accedere, scopriamo come è nato questo portale

 

Vrbo: dall’America il marketplace per il settore turistico

 

Il sito web originale VRBO.com fu pensato e creato da David Clouse nel lontano 1995 ad Aurora, in Colorado, per affittare il condominio del suo creatore a Breckenridge Ski Resort. Solo successivamente Il sito Web è mutato in un servizio per i proprietari di case, che intendevano concedere le loro proprietà con la formula della locazione a breve termine. Nell’arco di 10 anni, VRBO è cresciuta lentamente e progressivamente fino a elencare oltre 65.000 affitti.
Ad aprile 2019, il sito elencava più di due milioni di proprietà in tutto il mondo, disponibili per i viaggiatori in cerca di alloggio per le loro vacanze.

Vediamo nel dettaglio come accedere a Vrbo. La procedura differisce leggermente a seconda di chi vi accede. Vrbo distingue infatti tra host e guest o ospiti, se vogliamo dirla all’italiana.

Per gli host è necessario:
1. Cliccare su Accedi nella parte superiore della pagina
2. Scegliere Accesso host dal menu a tendina.
3. Inserire l’indirizzo email e la password del proprio account.
4. Cliccare su Accedi.
5. Completare l’identificazione in due passaggi, se, eventualmente, richiesto.

La procedura per gli ospiti è leggermente diversa, ma non verrà approfondita, poiché esula dagli scopi di questa testata giornalistica.