Wi-fi 6 di EnGenius per hotel

Wi-fi 6 di EnGenius per hotel wireless nuova generazione
Wi-fi 6 di EnGenius per hotel wireless nuova generazione

Wi-fi 6 di EnGenius per hotel

Abbiamo visto che tra le esigenze da soddisfare dei propri ospiti, vi è anche un wifi di ottima qualità che consenta di avere una connessione stabile, oggi parliamo di Wi-fi 6 di EnGenius per hotel.

Il settore alberghiero è sempre nel mirino del cliente, per quanto riguarda la wifi, poiché oggi la connettività svolge un ruolo vitale per molti utenti.

Nel momento in cui si effettuano nuove prenotazioni, avere una rete Wi-Fi gratuita e di qualità garantisce una certa considerazione della propria struttura alberghiera.

Al contrario, purtroppo, con una rete Wi-Fi di bassa qualità, non sarà favorito il ritorno dei clienti.
Tuttavia, quello alberghiero, è uno dei settori più aperti all’implementazione di nuove tecnologie, consapevoli delle esigenze di connettività degli utenti.

L’utente che viene ospitato oggi nelle strutture alberghiere, non è più interessato ai contenuti televisivi nella sua vecchia versione, ma porta con sé la sua piattaforma di streaming.

Ciò che i clienti si aspettano, è di poter godere di servizi personalizzati sulla televisione del suo hotel. Una TV che sia sempre più all’avanguardia grazie anche a tecnologie come Samsung The Frame.

Anche le famiglie che vanno in vacanza si aspettano di poter visualizzare i loro servizi di streaming sulla TV dell’hotel scelto. Da parte del cliente ci sarà certamente un parere positivo se la struttura soddisfa queste esigenze, mentre, essa sarà  penalizzata se la rete WiFi non è conforme allo standard attuale.

Wi-fi 6 di EnGenius per hotel: funzionalità

Wi-fi 6 di EnGenius
Wi-fi 6 di EnGenius

Adottando la tecnologia Wi-Fi 6 consentirà di offrire connessioni veloci e flessibili, in grado di adattarsi alle esigenze del traffico in ogni momento.

Anche se i dispositivi collegati non sono conformi allo standard Wi-Fi 6, ci sarà un notevole aumento complessivo della velocità della rete, poiché esse offrono un miglioramento significativo delle prestazioni anche quando i dispositivi collegati sono Wi-Fi 4 o 5.

E’ stimato che oggi, in media, ci siano da 6 a 8 dispositivi connessi per famiglia, una cifra destinata a crescere sempre di più.

Con una rete Wi-Fi 6, il numero di dispositivi che possono essere gestiti viene moltiplicato fino a x4, anche se NON sono dispositivi Wi-Fi 6.

Un altro grande vantaggio di questa tecnologia di nuova generazione, è che non richiede la sostituzione del nostro router, gli access point sono collegati direttamente ad esso, sfruttando larghezze di banda fino a 1 Gbps nelle connessioni tramite fibra.

Le reti Wi-Fi 6 offrono la massima velocità in un mondo sempre più connesso. Inoltre, essa sta evolvendo in modo massiccio, consentendo di ridurre notevolmente i costi di produzione e di vendita dei prodotti, per renderla una soluzione accessibile ad ogni tipo di struttura.